Peschici è un comune situato fra San Menaio e Vieste, in Puglia nel Parco Nazionale del Gargano. La cittadina di Peschici è situata sulla costa, più precisamente su una rupe a strapiombo sul mare. Peschici è senza ombra di dubbio uno dei luoghi caratteristici sia del Gargano che della Puglia, mozzando il fiato con il suo accattivante panorama senza rivali. Peschici è una cittadina assai caratteristica anche per la sua costruzione

Oltre alle meraviglie della natura che circonda la città di Peschici, vi è attrezzata anche per garantire un lieto soggiorno ad i suoi ospiti. Intrattenendoli con numerosi centri dedicati al turismo, pronte ad intrattenere i numerosi ospiti, intenti a conoscere le meraviglie della Puglia. Peschici è famosa anche per i suoi caratteristici Trabucchi: costruzioni in legno che venivano utilizzate nell''antichità per la pesca, disposti lungo la Costa del Gargano. All''interno della cittadina di Peschici ve ne sono ancora presenti sette.

Peschici può vantare dell''assegnazione da parte della Foundation for Environmental Education della Bandiera Blu. Il suo mare limpido e cristallino, infatti, fa da cornice a questo splendido comune, uno dei paesi più pittoreschi del Parco Nazionale del Gargano.