Vieste è il comune foggiano più orientale del promontorio del Gargano che, caratterizzato dalla sua natura carsica, presenta una particolare struttura del centro abitato il quale s’innalza su di una piccola penisola rocciosa.

La città è rinominata anche per essere la Perla del Parco Nazionale del Gargano, situata nella regione Puglia e anche per essere la città più grande del Gargano subito dopo Manfredonia.

Cuore del turismo del Gargano della Puglia, la cittadina è famosa anche per il suo porto turistico, uno dei più importanti della regione.

Vieste offre numerose opportunità agli ospiti che popolano puntualmente ogni estate  le sue strade e le sue spiagge. E'' una città perfettamente attrezzata per il turismo, dispone di numerosi negozi, centri turistici e intrattenimenti per coloro che decidono di trascorrere la propria vacanza in Puglia.

La località offre la possibilità di unire le meraviglie del mare della Puglia, le bontà della cucina regionale e i vantaggi dello sport grazie alle numerose escursioni disponibili. Infatti, la cittadina è meta di surfisti provenienti da tutta europa ed è  inoltre un ottimo ambiente per fishing e diving.

Lo sviluppo dell''industrializzazione del turismo a Vieste, seppur costantemente in crescita, non ha però deturpato il territorio e le bellezze che offre la cittadina.  Oltre alle numerose strutture dedicate al turismo, tra i numerosi vicoletti del paese si trovano le botteghe degli artigiani locali, la vera anima della città.

La bellezza della sua costa, caratterizzata da spiagge di sabbia fine e dorata ed acque cristalline, tipiche dell''intera regione della Puglia, la rendono una zona perfetta per organizzare delle vacanze in famiglia o con amici.